A ‘Le strade della mozzarella’ 30 chef esaltano pizza Tra i protagonisti di scena anche alcuni noti pizzaioli

(ANSA) – MILANO – La mozzarella di bufala campana dop sbarca a Milano e lo fa per presentare l’edizione 2014 delle ‘Strade della Mozzarella’ che questa’anno avrà una ‘guest star’ d’eccezione: la pizza napoletana. Si rinnova dunque l’appuntamento, a Paestum dal 12 al 14 maggio, con il congresso dedicato all”oro bianco’.

Trenta gli chef italiani (tra questi David Scabin, Giancarlo Perbellini, Gennaro Esposito, Antonino Cannavacciuolo, Niko Romito) impegnati sul campo e anche alcuni prestigiosi protagonisti da Francia e Spagna come Quique Dacosta, Josean Martinez Alija e Jean-Francois Piege.

Mentre con il focus sulla pizza saranno di scena anche alcuni tra i pizzaioli napoletani più rinomati: Gino Sorbillo, Salvatore e Francesco Salvo, Gianfranco Iervolino, Franco Pepe, Ciro Salvo. ”Le strade della Mozzarella – spiega Antonio Lucisano, direttore del Consorzio della Mozzarella di bufala campana – nel corso degli anni ci ha consentito di approfondire il nostro rapporto con i grandi chef che, in questo modo, diventano raffinati interpreti di uno dei prodotti più conosciuti e apprezzati del made in Italy”. ”E’ un prodotto che ti da’ la possibilità di fare ed è entrato anche in molte cucine del Nord”, aggiunge Andrea Aprea giovane executive chef campano (che sarà tra gli ospiti della rassegna) del Vun (una stella Michelin) del Park Hyatt di Milano. (ANSA).

Fonte Articolo